Home Iniziative & News 13-14 giugno torneo Andrea Valenti
13-14 giugno torneo Andrea Valenti

Anche quest’anno il Genoa Club organizza, in memoria di  Andrea Valenti e del  caro socio Carlo Alberto Rossi scomparso l’anno scorso, il Torneo di Calcio “Andrea Valenti in collaborazione con l’Associazione Calcistica Serra Riccò; la competizione verrà disputata su campo in erba sintetica, a sette; la partecipazione è limitata alla leva 1999.

 

Il Torneo calcistico tra le otto squadre (due gironi di 4 con finali e semifinali) si terrà nelle giornate di:  sabato 13 giugno (pomeriggio) e di domenica 14 giugno 

Trattandosi di un Torneo a carattere benefico, è gradita un’offerta libera da parte di ciascuna squadra partecipante. 

Alla fine del Torneo gli allenatori delle squadre proporranno un rappresentante della propria formazione per formare una squadra mista, che sarà chiamata “Genoa Club Andrea Valenti”, con una propria maglia, e che incontrerà una rappresentativa di pari età del GENOA CFC (2 tempi di 15’ ciascuno, come per le altre partite). 

Una volta confermate le partecipazioni al Torneo alle persone incaricate (i telefoni sono indicati nella presente lettera), Vi invieremo le regole del torneo, e i dettagli logistici per passare insieme una spensierata giornata di sport e solidarietà.

 Lo scopo del Torneo è a carattere benefico quindi tutte le offerte, che saranno raccolte assieme a sponsorizzazioni e donazioni private, saranno destinate totalmente all’Associazione “L’abbraccio di Don Orione” in sostegno della casa di Quezzi per l’accoglienza del neonato.Per avere maggiori informazioni potete accedere al sito internet a questo indirizzo:

 

Il nostro Club ha come scopo la promozione di attività sportive per i giovanissimi e la realizzazione di opere benefiche. Ad oggi il Genoa Club Andrea Valenti, iscritto all’Associazione dei Genoa Club, annovera più di 850 soci, ed è tra i più numerosi Genoa Club.

Tra le tante iniziative che ci hanno visti protagonisti ricordiamo le principali

  • dal 2006 l’adozione a distanza 3 bambini e la contribuzione all'acquisto di un Personal Computer per Aminata Diallo, la responsabile del centro di accoglienza di Bobo Dioulasso in Burkina Faso  
  • dal 2006 l’offerta di due premi a un concorso delle scuole della provincia di Genova sull'handicap nello sport
  •   nel 2007 è stata effettuata una cospicua donazione alla parrocchia di Sant’Antonio di Boccadasse per aiutare Joshua bambino albanese di 4 anni affetto dalla nascita da una malattia rara. 
  •  nel 2007 e nel 2008 collaboriamo con il Centro di Solidarietà di Trasta per l'iniziativa "Un Cuore Grande Così" per far assistere alcuni ragazzi del Centro di Solidarietà alle partite di calcio giocate in casa dal nostro Genoa
  •  Nel 2008, dopo la scomparsa del nostro carissimo socio Carlo Alberto Rossi, membro del consiglio direttivo del Genoa Club Andrea Valenti, abbiamo dato vita, assieme agli amici Golfisti Rossoblù, ad una sua idea: donare un’ambulanza alla Croce Bianca Genovese raccogliendo fondi con le più diverse iniziative, fra cui il II trofeo Andrea Valenti di Tennis dello scorso giugno, il torneo di Calcio sempre intitolato ad Andrea e la Lotteria a Premi di Natale.

Siamo orgogliosi di potervi comunicare che l’obiettivo è stato raggiunto e l’ambulanza (del valore di circa € 70.000) sarà consegnata nella mattinata di domenica 24 maggio alla Croce Bianca Genovese in Piazza Paolo da Novi 

Se volete conoscerci saremo lieti di incontrarvi in occasione di questo torneo, che come gli anni scorsi sarà un momento gioioso e indimenticabile per tutti i partecipanti, sia grandi che piccoli.

Nella giornata di domenica 17 maggio, presso il campo di gioco, verranno allestiti alcuni tavoli ove ai piccoli giocatori sarà offerto un piatto di pasta al pesto. Lo staff organizzativo metterà a disposizione del pubblico torte dolci e salate, riso alla greca e panini, ma essendo previste più di 200 persone si invita ogni gruppo familiare a portare altri alimenti da aggiungere a quanto già preparato.

Il bar dell’Associazione Sportiva Serra Riccò sarà a disposizione per le due giornate di gara. Inoltre, durante la premiazione saranno assegnate i premi a tutte le squadre partecipanti ed ad ogni partecipante saranno consegnati magliette, berretti e madaglie ricordo del II° Torneo Andrea Valenti.

Potete trovare maggiori informazioni sul  sito all’indirizzo:http://www.genoaclubandreavalenti.org 

La direzione del Genoa Club Andrea Valenti ringrazia anticipatamente tutti i partecipanti al III° Torneo di Calcio Andrea Valenti.

Vi aspettiamo numerosi! 

Per ulteriori informazioni tecniche potete contattare:Mario Alberto Dazzi: 010-6557326 Enrico Valenti tel. 348-1341873 Antonio Motta tel. 338-9370934 Enrico Valenti 

 
 

 

Banner