Home Iniziative & News Finanziamento Rotary Club Genova Est
Finanziamento Rotary Club Genova Est
Per iniziativa del Ing. Luigi Oliva sta per concludersi in modo positivo la richiesta di sovvenzione semplificata al Distretto a favore dell’Associazione “L’abbraccio di Don Orione” . Il finanziamento sarà finalizzato alla posa in opera di un sistema di video citofonia e di controllo degli accessi alla struttura con automatizzazioni dei cancelli ai passi pedonali e carrabili.

Questa iniziativa si inserisce in un programma articolato di sostegno all’Associazione che si è progressivamente sviluppato nel Rotary Club Genova Est e nell’ “Associazione Genova Est ONLUS”.
Sin dal suo nascere l’Associazione “L’abbraccio di Don Orione” è stata accolta con estrema attenzione dai presidenti, Arch Enrico Rosselli, Dott Edilio Solimei. e successivamente dall’attuale presidente Dott. Anselmo Arlandini
Per testimoniare l’apprezzamento al progetto nel luglio 2007 è stato insignito il nostro Presidente, Prof Ezio Fulcheri della Paul Harris per i servizi a favore dei deboli e dei neonati in particolare. Con tale somma e con donazioni liberali di alcuni soci è stato completato il finanziamento per un locale della casa di accoglienza del neonato che in quell’anno si stava ristrutturando.
Non si deve poi dimenticare che alcuni dei soci più attivi sono stati “reclutati” tra le fila del Rotary Genova Est ed in particolare la Sig Titti Farina, ora tesoriera, il Dott Felice Ribaldone presidente dell’Ordine dei Farmacisti che ha saputo costruire uno stabile ponte con Federfarma e su questo ponte far passare molti aiuti e facilitazioni; le Signore Baccan Armanda e Bernardi Marisa che nei primi anni hanno svolto un importante ruolo di riferimento prima dell’istituzione di una segreteria operativa nella struttura; molti soci che continuano ad aiutare con suggerimenti, consigli e .... graditissimi sostegni finanziari.
Tutte queste persone hanno concretamente applicato lo spirito di servizio del Rotary Club.
Ora il presidente Anselmo Arlandini ha confermato di essere pienamente in linea con i suoi predecessori e di voler continuare un’attività di sostegno alla iniziativa. Il motto scelto dal Presidente per il nuovo anno è stato “trova il tempo per servire” e servire vuol dire realizzare una vera sensibilizzazione ai valori di cui il Rotary è portavoce. L’ Associazione “L’abbraccio di Don Orione” è una vera espressione di questi principi  e di questi valori per cui la sinergia è massima.
 
 

 

Banner